FabCon: si gioca e si racconta

Escape Room

Dimensioni Nascoste partecipa attivamente alla realizzazione della 27 edizione della Fabcon, la convention di giochi di ruolo e di simulazione organizzata dall’associazione culturale Lokendil di Fabriano.

La splendida cornice del chiostro della Chiesa di San Benedetto ospiterà, per quattro giornate, moltissimi eventi ludici e formativi. Il calendario è molto denso ed il divertimento per grandi e piccoli è assicurato.

I giochi di ruolo e di simulazione, veri protagonisti dell’evento, rappresentano un’evasione dalla realtà, un viaggio della mente che permette di immergersi in ambientazioni fantastiche e di essere noi gli autentici protagonisti di storie avventurose e affascinanti. Nei panni di eroici guerrieri, arcani maghi, spietati vampiri o investigatori dell’occulto sarete voi, in prima persona, a svelare le trame intricate di mille avventure.

La Fabcon però non è solo “gioco” fine a sé stesso, quest’anno ci saranno anche dei significativi momenti di confronto sul ruolo e sulla valenza pedagogica del gioco. Durante la convention, si terranno incontri sia con importanti scrittori come Vanni Santoni autore de “La stanza profonda”, sia con esperti del settore della formazione.

Dimensioni Nascoste invita tutti gli amanti del mistero, del fantasy, degli enigmi a partecipare alla Fabcon, noi saremo lì, venite con noi e tuffatevi in una nuova esperienza carica di fantasia e aperta per tutte le età.

Per informazioni e prenotazione degli eventi potete visitare la pagina facebook della FabCon o il sito di prenotazione.

Calendario

<< Dic 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Archivi