Scena del Crimine - CODICE GIANO

Escape RoomCena con Delitto: ABISSI di FOLLIA

Che cosa nasconde il CODICE GIANO?

Solo analizzando la scena del crimine potrete scoprirlo!

A Fabriano il ritrovamento di un antico sarcofago, nascosto in una cripta sotterranea, ha immediatamente suscitato l’interesse e la curiosità dell’opinione pubblica cittadina.

La scoperta è stata effettuata da un gruppo di ragazzi, appassionati di speleologia e archeologia, durante una visita esplorativa tra i misteriosi cunicoli della Fabriano sotterranea. Il sarcofago ora è stato preso in custodia dalle Forze dell’ordine e dalla Sovraintendenza. Ancora non si sa che cosa contenga poiché prima di aprirlo e svelare il suo contenuto è necessario attendere l’arrivo in città di tecnici specializzati in grado di datarlo con precisione e di compiere tutti i rilievi necessari.

Il mistero dell’antico sarcofago è ormai argomento di dibattito e discussione in tutta la città, gli interrogativi sono molti: a chi appartiene? Perché è stato nascosto in una cripta murata e celata agli occhi di tutti? Quali enigmi nasconde? I ragazzi che lo hanno scoperto hanno riferito di aver letto una strana incisione sulla porta murata che chiudeva l’ingresso della cripta, una sorta di inquietante maledizione. Due giorni dopo il ritrovamento del sarcofago, Silvia Bossini, una dei giovani che avevano partecipato al ritrovamento, è misteriosamente scomparsa. Gli inquirenti, dopo aver visionato alcune registrazioni, sono convinti che si tratti di rapimento … ma nessuna richiesta di riscatto è pervenuta alla famiglia!

In collaborazione con l’Ente Palio di Fabriano, Dimensioni Nascoste presenta per la prima volta un nuovo gioco di investigazione, la “Scena del Crimine“. In occasione del Palio abbiamo preparato per voi un giallo storico, ammantato di esoterismo e scienza medievale.

Vi aspettiamo lunedì 19 Giugno, dalle ore 14.30 fino alle ore 23.00, in piazza del Comune a Fabriano. I gruppi di gioco sono composti da 2-4 giocatori, per una durata di gioco di circa mezz’ora. L’evento è gratuito, tutte le sessioni di gioco sono offerte da Dimensioni Nascoste per il Palio di San Giovanni Battista.

Storia e rievocazione storica si intrecciano con i misteri che riemergono dal passato. Gli investigatori dell’insolito e gli appassionati di misteri siano pronti, la nuova frontiera del gioco è arrivata a Fabriano!

“La società spesso perdona il criminale ma non perdona mai il sognatore”. Oscar Wilde