Con la cena con delitto di Capodanno con Delitto, che si è tenuto presso i locali del The Tanning Pub a Fabriano, si è conclusa la serie di gialli, ideata da noi di Dimensioni Nascoste, dal titolo “La lunga Notte”.
Questa serie di gialli è composta da un totale di sei cene con delitto autoconclusive ma collegate, ovviamente, da un unico filo conduttore in cui intrighi, misteri ed enigmi sono i veri protagonisti.
Ogni storia può essere giocata singolarmente ma se affrontate tutte insieme vi trasporteranno all’interno di un vero e proprio thriller.
Una serie di misteriose morti sono avvenute ogni quattro anni, a partire dal 1999, durante la notte di Halloween. Nel 2019 un gruppo di ragazzi, collaboratori di un noto canale web che tratta tematiche di occulto e di mistero, cominciano ad interessarsi a queste strani morti. I giovani iniziano una lunga indagine raccogliendo dossier dell’epoca dei fatti, testimonianze e giornali del tempo. Tutto ciò grazie all’aiuto di una community di follower molto attiva e grazie ad un enigmatico informatore che si fa chiamare @golaprofonda. Sopra queste morti aleggia la figura di un’entità demoniaca di nome Maraud. Questo demone sarà un’inquietante presenza costante all’interno della storia e la cui leggenda trae origine da una morte misteriosa avvenuta in un paesino dell’Appennino Centrale nel lontano 1600.
La prima Cena con Delitto della serie, dal titolo Crepuscolo di Ombre, è stata realizzata per la notte di Halloween ed è stata giocata presso i locali del Cavallo Pazzo a Fabriano.
Altre quattro cene invece si sono svolte presso il The Tanning Pub a Fabriano che, a Capodanno, ha ospitato anche la cena conclusiva della serie L’Alba.
La cena con delitto di Capodanno è stato un grande successo. Più di cento persone hanno preso parte all’indagine e per qualche ora sono stati degli investigatori alle prese con un killer sfuggente e imprendibile.
Una splendida serata all’insegna del divertimento e del mistero, il modo migliore per iniziare il nuovo anno!
Noi di Dimensione Nascoste, insieme allo staff del The Tanning Pub, ringraziamo le tantissime persone che sono venute a giocare le nostre storie e a divertirsi con noi investigando su misteriosi omicidi.