Dimensioni Nascoste all’Annual Conference Delle Città Creative UNESCO!


L’avventura permette che accada l’inaspettato. (Richard Aldington)

Dimensioni Nascoste: un Evento per l’UNESCO a Fabriano

Durante l’Annual conference delle città creative UNESCO” che si terrà a Fabriano dal 10 al 15 Giugno, non poteva mancare lo “zampino” del nostro team di Dimensioni Nascoste che ha preparato un evento dedicato a Fabriano e al mistero.

L’evento che proponiamo è “La Grande Avventura: Il Mistero di Giano”, un gioco cittadino e immersivo che vi farà vivere, naturalmente in prima persona, una straordinaria avventura che si snoderà tra le vie del centro-storico di Fabriano.

La “Grande Avventura”: Scoprire la Città Divertendosi

La “Grande Avventura” è un gioco divertente e investigativo per i grandi e i più piccoli, che metterà alla prova le vostre capacità, vi permetterà di scoprire angoli nascosti di una Fabriano misteriosa e vi farà gustare specialità enogastronomiche proprie del territorio.

Il gioco si svolgerà tra le vie del centro storico di Fabriano ed è realizzato attraverso una sapiente miscela di tecnologie innovative e di leggende antiche.

Durante il gioco assisterete ad un cambiamento della città che diverrà lo scenario dove si svolgono gli eventi. Nei panni di scaltri investigatori dovrete scoprire che fine ha fatto una giovane ragazza scomparsa qualche mese fa. Il vostro compito sarà quindi svelare dei misteri, risolvere enigmi, interrogare testimoni, raccogliere prove e indizi per svelare infine il mistero.

La Grande Avventura Fabriano - Giocatori

Fabriano Diventa una “PLAYFUL CITY”

In un precedente articolo abbiamo parlato delle Playful City: le città che scelgono “il gioco” come veicolo di conoscenza di un territorio e di formazione di una cittadinanza attiva.

Anche Fabriano sceglie di mettersi in “gioco”. Attraverso lo strumento ludico turisti e cittadini vivranno un’esperienza inedita e divertente. La “Grande Avventura” infatti vi permetterà di essere i protagonisti di una storia che piano piano si dipanerà sotto i vostri occhi e, inoltre, vi consentirà di scoprire le meraviglie della nostra città.

L’indagine vi porterà a scoprire prove e indizi nascosti tra bellezze artistiche e naturalistiche, in locali artigianali o enogastronomici, tra vicoli misteriosi o all’interno di cripte celate di antichi monasteri.  

Una volta superate le prove svelerete tutti i tasselli del “Mistero di Giano” che vi consentiranno di compiere un altro passo verso la scoperta di una storia avvincente, in cui voi sarete al centro degli eventi.

Come Giocare a “La Grande Avventura: Il Mistero di Giano”

Giocare “La Grande Avventura: Il Mistero di Giano” è molto semplice: basta prenotarsi a questo link e scegliere il giorno e la fascia oraria desiderata.

Si potrà giocare tutti i giorni dal 10 al 15 Giugno 2019, dalle ore 10:00 alle 18:00; la durata stimata del gioco è di circa un paio d’ore.

Inoltre noi del team di Dimensioni Nascoste dal 10 al 15 Giugno saremo sempre presenti nella nostra struttura in Via Cialdini 73 che sarà anche la tappa iniziale dell’avventura.

Ora non vi resta che formare il vostro gruppo di agguerriti investigatori e prenotare la vostra esperienza di gioco!
Buon divertimento e buona indagine!


Fondi Europei - Regione Marche

Dimensioni Nascoste – La Grande Avventura è progetto finanziato con il FESR POR Marche 2014-2020 – Imprese Culturali

© 2018 Quota Group Srl - P.IVA 01433820428
Privacy Policy   Cookie Policy