FabCon 2019 - Si gioca e si Racconta


"L’immaginazione è più importante della conoscenza" Albert Einstein

Al via a Fabriano la nuova edizione della Convention di Giochi di Ruolo e da Tavolo più grande delle Marche.

Dal 12 al 15 settembre si svolgerà uno degli eventi più grandi e attesi dai giocatori di ruolo di tutto il centro-Italia: la Fabcon. Giunta alla sua 29esima edizione, la storica convention fabrianese organizzata dall’Associazione Culturale Lokendil negli ultimi anni ha visto una crescita forte e continua in termini di partecipanti ed eventi proposti.

Una edizione ricca di eventi

Il calendario quest’anno conta più di 35 eventi, fra conferenze, tavoli dimostrativi, presentazione di nuovi giochi, tornei, partite multitavolo e molto altro. Gli eventi sono aperti a giocatori di tutte le età, con eventi dedicati ai bambini come Kids & Dragons ai veterani del gioco di ruolo, o anche ai semplici curiosi che possono sperimentare una esperienza di gioco di ruolo o provare un nuovo gioco da tavolo nei tanti tavoli liberi a disposizione.

Per gli amanti della sfida non mancheranno i classici tornei di Dungeons & Dragons e Il Richiamo di Cthulhu. Quest’ultimo è divenuto negli anni il più grande evento italiano di gioco di ruolo dedicato ai romanzi di Lovercraft con più di 100 partecipanti, in una notte dedicata al mistero e al terrore.

Fabcon 2019 Il Richiamo di Cthulhu
Fabcon 2019 Il Richiamo di Cthulhu

Non mancheranno i LARP (giochi di ruolo dal vivo) come il live dedicato ai Vampiri, presentazioni di nuovi giochi di ruolo e partite dimostrative, i tornei di Magic L’Adunanza e Keyforge, e molto altro; non vi resta che consultare il calendario completo!

Venerdì pomeriggio alle ore 15.00 si terrà, inoltre, la terza edizione di Giocando sui Impara, una conferenze e workshop dedicati al gioco educativo, rivolta a docenti ed educatori.

Tante le collaborazioni

Per creare una manifestazione così ricca ed articolata non potevano mancare tante collaborazioni e la partecipazioni e il supporto di altre associazioni di gioco. Ovviamente non poteva mancare anche quest’anno lo “zampino” di Dimensioni Nascoste, con il suo team composto al 100% di amanti del gioco di ruolo.

Iscrizioni

La Fabcon è aperta a tutti e potete approfittare del modulo di prenotazioni online oppure iscrivervi direttamente alla Convention. Non mancate!
Buon divertimento.

Fabcon programma 2019
Fabcon programma 2019

© 2018 Quota Group Srl - P.IVA 01433820428
Privacy Policy   Cookie Policy