La Confessione (Admháil)


Non vi è merito nel confessare se non ciò che è inconfessabile (Pierre Reverdy)

La Confessione (Admháil)

La Confessione (Admháil)

Cena con delitto

AMBIENTAZIONE

La Confessione (Admhàil in irlandese) vi trasporterà nella città di Armagh, nell’Irlanda del Nord. La città vive di grandi contraddizioni, con la sua cattedrale cattolica e quella protestante e il carcere femminile dove il governo inglese rinchiude le dissidenti repubblicane. Le protagoniste di questa storia sono tutte donne coraggiose ma combattute, che vivono in questo complicato contesto sociale, religioso, politico ed economico. Tra i colori pastello degli stupendi paesaggi, tra le mille gradazioni di verde e tra i profumi pungenti della terra bagnata si alternano anche i colori rosso sangue del dolore e della passione più autentica.

DESCRIZIONE

Nei panni degli esponenti principali dei partiti della città di Armagh dovrete aiutare la polizia ad assicurare alla giustizia il responsabile di un omicidio che rischia di far esplodere la violenza in città e in tutta l’Irlanda. La vittima è infatti Tomás Ó Hógáin, l’arcivescovo della Chiesa Cattolica Romana. Questo evento rischia di far esplodere la già delicata situazione politica in Irlanda del Nord e potrebbe scatenare un’ondata di violenza da parte delle falangi più estremiste dei repubblicani cattolici e la repressione violenta delle forze dell’ordine del Regno Unito, guidate dalla inflessibile Margaret Thatcher. Con lo spettro della Thatcher sullo sfondo, le protagoniste di questa storia sono tutte donne forti e determinate, ma in conflitto fra i doveri familiari, i propri sentimenti e i propri doveri nei confronti della società e della religione. Una di loro, però, è la colpevole di questo terribile omicidio! Spetta a voi scoprire l’intricato mistero prima che si scateni la violenza in città e ritorni la pace nella comunità irlandesi.

DIFFICOLTÀ

Nei panni dei principali esponenti dei partiti della città di Armagh dovrete risolvere questo caso prima che arrivino da Londra gli agenti speciali del Contro-Terrorismo inviati dalla Tatcher. In questo giallo non particolarmente intricato si intrecciano però le storie delle protagoniste e le loro motivazioni per aver commesso o non commesso questo terribile omicidio.

© 2018 Quota Group Srl - P.IVA 01433820428
Privacy Policy   Cookie Policy