Il Sigillo dei Chiavelli


I libri non sono fatti per crederci, ma per essere sottoposti a indagine (Il nome della rosa, U. Eco)

Il Sigillo dei Chiavelli

Il Sigillo dei Chiavelli

Escape Room

AMBIENTAZIONE

Tra esoterismo e scienza, verrete calati nelle cupe atmosfere del tardo medioevo sulle tracce di antichi indizi e culti misterici. Quale sarà il mistero del Sigillo dei Chiavelli?

DESCRIZIONE

Che cosa collega un frate, un libro di matematica e l’antica famiglia Chiavelli che dominò la città di Fabriano nel XV secolo? Avrete poco tempo per far luce su una delle storie più inquietanti avvenute a Fabriano nel medioevo. Ma attenzione, un’antica maledizione grava sull’ultimo segreto dei Chiavelli!

Questa originalissima e unica escape room prende spunto da drammatici fatti accaduti a Fabriano nel 1435: tutti i maschi della nobile e potente famiglia Chiavelli vennero trucidati nella chiesa di san Venanzio a Fabriano durante la Santa Messa da un gruppo di spietati congiurati. L’evento fu così sanguinario ed efferato che la voce di tale accaduto si sparse velocemente in tutte le corti italiane e non solo. Questo tragico evento fa da background a questa stanza di fuga originale ed avvincente, ricca di intricati misteri, simboli esoterici ed enigmi.

DIFFICOLTÀ

Una escape room inedita e originalissima, che mescola il fascino delle leggende passate con la sfida offerta dalle tecnologie più innovative; un giusto mix fra intuito e logica saranno le chiavi per risolvere il mistero del Sigillo dei Chiavelli.

© 2018 Quota Group Srl - P.IVA 01433820428
Privacy Policy   Cookie Policy